ATES si allarga!

Si è riunita venerdì 16 novembre l’Assemblea dei soci di Ates, l’Agenzia Territoriale per l’Energia e la Sostenibilità di Parma. Oltre all’approvazione del bilancio di previsione 2019 illustrato dalla direttrice Simona Acerbis e alla pianificazione delle attività che coinvolgeranno il territorio provinciale nel biennio 2019-2020 è stata l’occasione per deliberare l’accoglimento della domanda di adesione da parte del Comune di Fornovo Taro.

Insieme al Presidente di Ates Marco Boschini gli attuali comuni soci Parma, Sissa Trecasali e San Secondo Parmense, hanno quindi concordato sull’ampliamento della base sociale. Erano presenti l’Assessore del Comune di Parma Tiziana Benassi e l’Assessore del Comune di Sissa Trecasali (delegata anche per San Secondo) Patrizia Gaibazzi e la sindaca di Fornovo Emanuela Grenti.

Siamo molto soddisfatti per questa nuova adesione – commenta il Presidente Boschini -. E’ questa l’occasione giusta per rilanciare di slancio uno strumento a servizio di tutta la comunità provinciale. Coordinare le politiche energetiche e le azioni dei comuni del parmense resta la nostra ambizione e la visione che ci siamo dati, da condividere con le istituzioni del territorio.”